Le Competenze di Robotic Lounge

Scopri di più sui nostri progetti

In questa pagina andremo a valutare quali sono le caratteristiche che questa azienda mette a disposizione di un possibile cliente o investitore.


Il prodotto Robar V0 è il primo di queste caratteristiche. Esso, oltre ad essere un prodotto innovativo e che, come precedentemente detto, risolve molti dei problemi che affliggono i nostri clienti, è anche una dimostrazione delle capacità e competenze della Robotic Lounge. Difatti dimostra come questa azienda sia in grado, in completa autonomia, di portare a termine progetti, ambiziosi ed innovativi, partendo solo da un’idea. Così è nata l’azienda e questa è una dote che porta con sé. 


L’azienda non si ferma al solo progetto Robar V0, ma ha l’intenzione e le idee necessarie, per sviluppare altri progetti, di natura simili (plug-in Robar V0, Robar V1) o di natura completamente differente. Questi progetti possono essere sia richieste singole di clienti che idee nuovo che nascono all’interno dell’azienda, e possono variare su una pluralità di argomenti, che hanno come filone conduttore quello dell’innovazione tecnologica. Non è difficile immaginare come tutto ciò possa essere realizzato, visto che già fin da ora, l’azienda ha a disposizione competenze che partendo dalla meccanica pure, passano per il design arrivando fino allo sviluppo software su tutte le piattaforme esistenti. 


Andiamo a riassumerle in breve:

  • Sviluppo soluzioni innovative
  • Sviluppo meccanico di progetti
  • Sviluppo grafico di progetti, con possibilità di render 3D
  • Modellazione 3D
  • Stampa 3D, di medio piccole dimensioni per sviluppo prototipi
  • Sviluppo software su base windows, Android, IOS
  • Sviluppo su PLC (Beckhoff, Siemens)
  • Sviluppo su robot industriale (ABB, Kuka, Fanuc)


Questo è solo un breve elenco, che al momento della lettura di questo business plan, risulterà già vecchio e non completo, visto il continuo sviluppo di competenze interne. Inoltre, la giovane età dei fondatori fa pensare che questo elenco sia destinato ad ampliarsi ulteriormente negli anni a venire.

image26
image27
image28

V1: Come, Cosa e Perchè

image29

Un mix perfetto alla portata di tutti

Robar è un barista capace di soddisfare le esigenze di tutti grazie ad una lista di oltre 20+ Long Drinks.

A seconda delle varie combinazioni di sciroppi e alcolici, la lista dei cocktail sarà sempre in espansione, con collegamento della macchina al nostro database per mantenerla sempre aggiornata. 

Gli "annacquati da discoteca" non esistono, poiché ognuno dei cocktail è preparato seguendo ricette testate ed approvate da baristi di fama internazionale.

Ordinare non è mai stato così facile!

Stufo di code e nervosismo davanti al bar, di aspettare 20 minuti incastrato tra una folla che non vede l'ora di avere il suo drink prima di te?

Robar è la soluzione!

Grazie alla gestione degli ordini tramite app sarà infatti possibile ordinare il proprio cocktail con un semplice click.

Il sistema provvederà a formare una coda interna ed ad informare il cliente sullo stato dell'ordine, richiamandolo al bar solo nel momento della preparazione.

Nel frattempo godetevi la serata e divertitevi coi vostri amici.

Uno show unico in prima fila

Una volta confermata la presenza del cliente nelle vicinanza dell'isola, l'ordine, composto da un massimo di 12 cocktail  differenti,  verrà preso in carico e gestito in soli 6 minuti, dal caricamento dei bicchieri al ritiro dei cocktail da parte del cliente. La spettacolarità ed il gusto sono garantiti.

L'automazione nella vita di tutti i giorni

Il sistema prevede, oltre alle 10 bottiglie presenti sul bancone, la possibilità di stoccare fino ad un massimo di 100 bottiglie per il rifornimento della macchina.

Inoltre è in grado di accorgersi ed avvisare il gestore del locale in tempo opportuno per la ricarica delle bottiglie, bicchieri o qualsiasi altro ingrediente della lista, in maniera tale da poter rendere la nostra macchina un barista in grado di lavorare 24/7.

Nel retro saranno disposti tutti gli approvvigionamenti necessari per la preparazione di cocktail. In particolare è rilevante la presenza di un sistema automatico per la produzione del ghiaccio. 

L'accesso al retro è dedicato al personale atto alla ricarica della macchina, inoltre, dato l'alto grado di automazione, questo processo verrà semplificato in maniera tale da poter essere insegnato a del personale di ogni tipo.

Robar è adatto a tutti i tipi di locations che possono contenere grandi numeri di persone. All'aperto o al chiuso, d'estate o d'inverno, sempre al massimo. 

Visione di un Lounge Futuristico

image30

Robar s.r.l. è una realtà che nasce dalla scommessa di tre giovani ragazzi italiani che consiste nel realizzare un isola robotica semi-umanoide, in grado di produrre long drink e soft drink. All’altezza di un barman professionista, garantisce in qualsiasi caso sterilità, qualità ed un'efficienza lavorativa senza pari.  Il Robotic Lounge è nato per essere impeccabile, sempre elegante e preciso, in tutte le parti della preparazione. Quanto spettacolare a vedersi, tanto efficiente nella lavorazione sul lungo periodo. Con il ritmo di 144 Cocktail all'ora è in grado di far fronte a grandi richieste per un periodo prolungato, potenzialmente senza una fine. Ideale per la somministrazione di bevande in posti carenti d'igiene, all'aperto o al chiuso, grazie all'isolamento dall'ambiente esterno e al sistema di pulizia interno.

image31

Esso è stato pensato anche per la soddisfazione di considerevoli masse di clienti in discoteche, eventi e concerti. Grazie anche all'app dedicata e alla gestione intelligente della coda, sarà in grado di gestire anche gli ordini più complessi senza problemi. Esso andrà ad affiancare i baristi, diminuendone il carico di lavoro e semplificandone l’operato.  

Il tutto consiste in due braccia robotiche, racchiuse in una teca cilindrica, con un sistema di stoccaggio, movimentazione e produzione di tutto ciò che serve per servire drink da manuale. All’ interno del volume sterile, le braccia lavorano su una tavola rotante e, tramite pinze meccaniche, riesce a interfacciarsi con tutti i tipi di bottiglie presenti sul mercato, realizzando più di 20 tipi di cocktail presenti ora in catalogo, sempre in espansione.  

image32

La nostra isola è costruita appositamente per servire direttamente il cliente tramite un applicazione scaricabile con la quale ci si potrà collegare alla macchina oppure dall’apposito display touch. L’ordine, in entrambi i casi, si potrà effettuare solo previa registrazione del proprio profilo, dove è previsto controllo della maggiore età, dimostrabile tramite tesserino sanitario direttamente sulla macchina. 

Per quanto riguarda il pagamento oltre ai contanti, si accettano anche carte o Bitcoin, per comprare della valuta digitale sull'app, preferendo il pagamento elettronico per mantenere un'elevata tracciabilità a livello fiscale, invogliando anche il cliente con sconti o "pacchetti di cocktail". Grazie agli ordini digitali si potrà sapere esattamente quando il drink sarà pronto, dopo aver ordinato e pagato non sarà più necessario attendere in coda per più di un minuto, ma basterà alzarsi alla notifica e ritirare dal vostro “barman” di fiducia..